8 marzo 2010

Grigna d'inverno

6 Marzo 2010

Questa mattina quando mi sono alzato, il cielo era terso, di un azzurro splendido, come raramente si vede a Milano. Le monatagne cosi' limpide che sembrava di poterle toccare, cosi non ci ho pensato su molto e, nonostante avessi altro da fare (e chissenefrega), ho preparato lo zaino, mi sono vestito e via verso la Grigna.
Alle 10.00 ho lasciato l'auto nel piazzale dei Pian dei Resinelli e mi sono incamminato verso la vetta della Grignetta.
Il sentiero Cermenati era coperto di neve e ben presto ho dovuto calzare i ramponi per poter proseguire in sicurezza.



Alle 12.30 ero in vetta, il panorama da mozzafiato. Una visibilita' incredibile tutt'attorno ma da nord nubi nere avanzavano. D'altronde anche il meteo lo aveva previsto dando addirittura neve per la serata. E cosi mangiato un po' di cioccolato e scattato qualche foto, mi sono rimesso incammino per la discesa.






Alle 14.30 ero di nuovo all'auto. Sono felice e soddisfatto: la mia “prima” invernale sulla Grigna.

1 commento:

Unknown ha detto...

Ciao, complimenti per le foto.
Non sono mai stato da quelle parti, prossimamente vorrei fare il sentiero che va al Monte Coltignone, ma immagino che sia ancora pieno di neve!
Saluti